Scopri chi sono i vincitori della 2^ edizione degli Italy Insurance Awards!

insurance awards

 

Riconoscimenti per GROUPAMA ASSICURAZIONI, DUAL ITALIA, HDI ASSICURAZIONI.

GROUPAMA ASSICURAZIONI ha ricevuto il premio per ilMiglior Progetto Digital 2016, grazie alla campagna viral Don’t text and drive, che promuove il dispositivo SantinoSafetySystem. Il device tecnologico sviluppato dalla compagnia, richiedibile gratuitamente sul sito di Groupama Assicurazioni, funziona correlato ad un’App disponibile per sistemi Android, che il guidatore può attivare per stoppare la messaggistica in entrata e le notifiche di Facebook e inviare al mittente una risposta automatica.

DUAL ITALIA ha ricevuto il premio per il “Miglior Lancio Prodotto” con il prodotto DUAL Proactivity, una polizza innovativa per il mercato assicurativo, ideata per dare un sostegno economico rilevante al professionista che, a seguito di un infortunio o di una malattia, sia costretto a cessare la propria attività lavorativa perdendo la propria capacità di generare reddito.

HDI Assicurazioni ha ricevuto il premio per il “Miglior Progetto Antifrode” per la soluzione sviluppata da GFT basata sulle tecnologie Big Data, pensata come uno strumento di supporto all’analisi real time di relazioni tra soggetti utile all’azione di Detection e Investigation di potenziali frodi. La soluzione permette di acquisire e elaborare milioni di informazioni, identificare le relazioni nascoste tra i soggetti e analizzarle graficamente. La piattaforma è “aperta ai servizi”, capace cioè di esporre le sue funzioni di ricerca / analisi grafica anche ad altri applicativi di compagnia.

Ringraziamo inoltre i giudici che hanno reso possibile questa iniziativa.

Related Events


Italy Insurance Forum

Insurance-as-an-Ecosystem nuovi Servizi, nuovi Partner e nuovi Clienti

11 Apr 2018, Milano, Atahotel Expo Fiera

Rischi finanziari e operativi di Innovazione Assicurativa

Massimizzare gli investimenti e superare la renitenza culturale all’innovazione

13 Mar - 14 Mar 2018, Milano

Pricing nel Ramo Danni e Vita

Individuare le sinergie tra IDD e Solvency II e gli Analytics per profilare il cliente e prevenire il rischio

16 Gen - 17 Gen 2018, Milano