Pricing nel Ramo Danni
Solvency II, Valutazione Rischio – Rendimento, Data Analytics e Black Box per costruire prodotti più competitivi e più vendibili 14 Gennaio 15 Gennaio 2020, Milano

Overview

Due giornate di formazione per analizzare gli impatti normativi sulla distribuzione assicurativa, nuovi modelli di pricing dopo Solvency II e esemplificazioni numeriche per il calcolo della redditività di un nuovo prodotto.

Analisi della valutazione del rischio – rendimento, delle basi dati utili per la definizione del prezzo e dell’utilizzo dei big data analytics per la definizione e personalizzazione del premio.

La nuova edizione prevede un approfondimento del tema degli Analytics con Modelli di Regressione, Alberi decisionali e Reti Neurali.

 

Case Study:

1. Costruzione di un nuovo prodotto post Solvency II

2. Costruzione di un fabbisogno RCA e analisi di redditività di un nuovo prodotto danni

3. Utilizzo dei dati della Black Box per la costruzione di una tariffa

 

Dicono del corso:

Docenze di alto livello e di forte approccio pratico con esercitazioni live, sono i punti di forza di questo corso” – Responsabile Prodotto, DAS

Un corso molto efficiente per ampliare le conoscenze su pricing, costo del capitale, futuri sviluppi in ottica Solvency II e Analytics” – Pricing Danni, General Reinsurance

“Giusto bilanciamento tra teoria e pratica” – Insurance Development, H3

“Corso molto interessante soprattutto nella parte pratica” – Direzione Danni non auto - Cattolica