Design Thinking for Insurance
Sviluppare prodotti human-centered per soddisfare al meglio le richieste del mercato 27 Maggio 2020, Milano

Perché partecipare

Una giornata d’aula per:

  • Capire a cosa serve il Design Thinking (DT), quali attori coinvolgere e quali i benefici per le Compagnie Assicurative
  • Valutare come il DT può velocizzare la costruzione di nuovi prodotti ed entrare quindi in nuovi mercati
  • Adottare il DT per comprendere meglio i bisogni dei clienti e trasformarli in soluzioni human-centered
  • Comprendere come applicare il DT nelle aree di della Value Chain
  • Soddisfare al meglio il fabbisogno di copertura assicurative del cliente
  • Entrare in nuovi mercati con un’offerta nuova e flessibile
  • Ridurre i tempi di aggiornamento dei prodotti già in essere seguendo i cambiamenti delle esigenze del marcato e del cliente
  • Ridurre i rischi di insuccesso insiti nel lancio di nuovi prodotti assicurative