Live Training | Pricing nel Ramo Danni
Solvency II, valutazione rischio – rendimento, Black Box e Data Analytics per prodotti più competitivi e pricing optimization  12 Gennaio 13 Gennaio 2021,

Perché partecipare

15 ore di formazione per:

  • Comprendere l’evoluzione della normativa in tema di Prodotti Danni e impatti sulle compagnie assicurative

  • Identificare le Basi Dati utili nella definizione del Pricing e Profit Test

  • Costruire modelli probabilistici per le assicurazioni contro danni

  • Conoscere nuovi modelli di Pricing a seguito di Solvency II

  • Valutare il profilo Rischio – Rendimento di una Compagnia Assicurativa

  • Approfondire la conoscenza del ruolo e delle responsabilità della funzione attuariale grazie all’esperienza di Sara Assicurazioni

  • Conoscere il funzionamento e le potenzialità dei Data Analytics nella costruzione del prodotto

  • Saper utilizzare i dati della black box per la costruzione di una tariffa

  • Applicazione Modelli di retention e conversion & Machine Learning per la pricing optimization