Live Training | Innovare la rete vendita
App, IoT, Chat e AI per aumentare le vendita e migliorare la qualità del servizio 22 Febbraio 25 Febbraio 2021,

Programma

dalle 9.00 alle 17.30 

22 Febbraio

9.00 – 13.00

Investire in digitale per supportare e aumentare le vendite

  • Trend del mercato assicurativo nell’utilizzo di supporti digitali per la vendita
  • Analisi delle tecnologie a disposizione e loro caratteristiche principali
  • Gestire la relazione con chi non è ancora cliente grazie all’implementazione del Customer Deal Management
  • Valutazione degli investimenti in digitale necessari per innovare la rete vendita
  • Analisi delle tecnologie in cui le Compagnie Assicurative stanno investendo e perchè (come per es. machine learning & chatbot addestrati)
  • Benefici apportati dalla tecnologia ad Agenzia e Compagnie
  • Modalità  di integrazione del digitale con gli strumenti tradizionali di vendita

14.00 – 17.30

Impostare una solida relazione con il cliente per una maggiore soddisfazione

  • Conoscere i nuovi modelli relazionali e il nuovo Customer Iurney
  • Comprendere le esigenze del cliente evoluto e sempre più connesso
  • Rispettare i parametri di etica e sostenibilità del prodotto per un maggior appeal sul mercato
  • Analizzare i bisogni del cliente per proporre offerte personalizzate
  • Valutare come sono cambiati i touchpoint phygital (Agenzia, Call Center, App, Customer Care fisico...) con il cliente anche a seguito dell’impatto della recente pandemia          
  • Offrire risposte immediate alle richieste del cliente ed esempi di utilizzo di:
    -  App
    -  IoT
    -  Portali & Siti
    -  Chat e chatbot
    -  Whatsapp
    -  Assistenti vocali automatizzati

 

25 Febbraio

9.00 – 13.00

Digitalizzare i processi per rispondere più velocemente alle esigenze del cliente

  • Semplificare l’accessibilità e l’usufruibilità di prodotti e servizi
  • Offrire un servizio di qualità grazie al supporto della tecnologia
  • Migliorare la soddisfazione del cliente anche grazie all’utilizzo dell’Intelligenza Artificiale
  • Imparare a velocizzare i processi

14.00 – 17.30

Implementare il Co-design nell’adozione del digitale

  • Trasferire il valore del digitale alle agenzie di vendita attraverso il co-design
  • Identificare e perseguire obiettivi condivisi tra Compagnia Assicurativa e Rete Vendita
  • Sviluppare un business attraverso un processo phygital con la metodologia del Co-design

Whorkshop: Implementare un modello di digital business attraverso un processo Phygital

I partecipanti verranno coinvolti nella creazione e costruzione di un modello di business supportato da un processo phygitale. E’ richiesta una partecipazione attiva con la guida dell’esperto.

Alberto Baccari
Head of Artificial Intelligence & Ethics - Endurance Group 
Co-founder BYE Srl Società Benefit & Namu Srl