Live Training | Design Thinking for Insurance
Sviluppare nuove idee di business per migliorare la propria offerta o entrare in nuovi mercati con prodotti human-centered 25 Febbraio 02 Marzo 2021,

Perché partecipare

7 ore di formazione, suddivise in due moduli da 3,5 ore ciascuno, per:

  • Capire a cosa serve il Design Thinking (DT) e quali i benefici apportati dal metodo nelle Compagnie Assicurative
  • Valutare come il DT può velocizzare la costruzione di nuovi prodotti, entrare in nuovi mercati e offrire nuovi servizi 
  • Adottare il DT per comprendere meglio i bisogni dei clienti e trasformarli in soluzioni human-centered
  • Adeguare più velocemente l’offerta assicurativa ai cambiamenti delle esigenze del cliente come succede anche durante un periodo di emergenza sanitaria
  • Soddisfare al meglio il fabbisogno di copertura assicurative del cliente ed entrare in nuovi mercati con un’offerta nuova e flessibile
  • Ridurre i tempi di aggiornamento dei prodotti già in essere seguendo i cambiamenti delle esigenze del marcato e del cliente
  • Ridurre i rischi di insuccesso insiti nel lancio di nuovi prodotti assicurative

I partecipanti svolgeranno, guidati dal docente, simulazioni di Design Thinking in aree della Value Chain assicurativa: automazione, risk assessment, pricing, modelli di business e ricerca bisogni del cliente