Live Training | Big Data per usi Attuariali
Costruire modelli predittivi e prodotti personalizzati con il supporto di Intelligenza Artificiale e Machine Learning 21 Aprile 22 Aprile 2021,

Perché partecipare

14 ore di formazione a distanza, pratica e interattiva, per:

  • Individuare i canali di raccolta dei dati sul cliente  
  • Leggere correttamente le informazioni raccolte e saperle analizzare
  • Offrire prodotti e servizi migliori al cliente e più affini alle sue esigenze
  • Valutare e interpretare il dato: dal Data Quality all’Information Quality
  • Impostare gli sviluppi attuariali attravero la corretta analisi dei dati
  • Costruire prodotti più innovativi e identificare nuove variabili tariffarie
  • Partecipare a esercitazioni pratiche per la costruzione di prodotti più vendibili
  • Osservare esempi di applicazione di Intelligenza Artificiale per:
    - Costruire nuovi prodotti e polizze comportamentali
    - Presonalizzare i prodotti assicurativi
    - Risolvere rapidamente e in modo personalizzato i reclami
  • Utilizzare il Machine Learning per costruire modelli predittivi a scopi attuariali
  • Esempi di utilizzo di R per la gestione dei dati
  • Esempi di utilizzo dell’Intelligenza Artificiale per meglio soddisfare le esigenze del cliente
  • Case history AXA Assicurazioni: Velocizzare la data cleaning e il model assessment con il supporto dell’Intelligenza Artificiale
  • Case history Cattolica Assicurazioni: Demand modelling e stime di price elasticity per analisi di impatto