Smart Live Training | Cyber Insurance
Guida pratica ed esempi per offrire un prodotto completo di copertura del Cyber Risk 29 Settembre 2021,

Overview

Il Cyber Risk è oggi uno dei rischi più sentiti dalle aziende a causa anche dell’improvviso e diffuso utilizzo del lavoro da remoto, 2 aziende su 3 ormai utilizzano questa modalità (fonte Sole 24 ore). Negli ultimi anni, il rischio informatico,  si è sempre confermato al vertice delle classifiche dei rischi più sentiti a livello globale (Allianz Risk Barometer 2021).

Il mercato della Cyber Insurance in Italia è in fase di sviluppo e crescono le aziende che stanno valutando polizze assicurative (fonte Osservatori.net).

Questo perché un attacco informatico comporta non solo un danno economico con potenziale blocco dell’operatività aziendale, ma anche un danno di immagine.

Partecipa al nostro Smart Live Training Cyber Insurance per aggiornarti sulle novità in termini di prodotto Cyber (struttura delle polizze assicurative, principali garanzie e servizi di assistenza inseriti nelle polizze) e sulle tendenze del mercato (quali sono le garanzie più richieste da aziende e professionisti, quali le risposte delle Compagnie Assicurative).

Perchè iscriversi al nostro Smart Live Training Cyber Insurance della durata di 3,5 ore?

  • Conoscere le tipologie di rischi assicurati (Cyber risk e/o Cyber crime)
    Approfondisci in modo specifico e puntuale la struttura dei prodotti Cyber Insurance (garanzie a tutela dei danni diretti, indiretti, responsabilità civile verso terzi) e i pacchetti di servizi aggiuntivi (strumenti di Loss Prevention, analisi della situazione informatica del proponente, Data Breach Response)
  • Scoprire quali sono le nuove esigenze del mercato (coperture problematiche informatiche sempre più numerose, maggiore chiarezza nei testi assicurativi) e analizzare qual è la risposta alla domanda crescente di prodotti a copertura del Cyber Risk (diffusione triplicata tra il 2016 e 2019; fonte GlobalData)
  • Partecipare a un workshop sulla valutazione delle esigenze dell’assicurando e scelta del prodotto Cyber più adeguato