Live Training | Cloud & Cybersecurity for Insurance
Adottare nuovi servizi IT per ridurre i costi, ottimizzare i processi e garantire la sicurezza dei dati in remoto 14 15 Giugno 2022

Overview

Entro il 2024 le Compagnie Assicurative sposteranno il 55% delle loro attività lavorative in Cloud (Insurzine 2022).

Imposta una valida strategia di adozione del Cloud Computing per abbattere i costi di acquisto degli hardware di proprietà e ottenere una maggiore flessibilità nella scelta degli storage necessari per i carichi di lavoro, anche fluttuanti, della tua Compagnia.

Il Live Training Cloud & Cybersecurity for Insurance è l’occasione per comprendere come, ed entro quali limiti definiti dalle linee guida 2020 di EIOPA (rischio dell’outsourcing, tracciamento attività, valutazione fornitore, stipula dei contratti, etc…) impostare l’architettura e la strategia di Cloud Computing e garantire contemporaneamente la Cybersecurity dei dati in remoto.

Partecipa per conoscere e individuare i sistemi di sicurezza informatica più adatti alla tua realtà ed evitare di perdere informazioni sensibili.

Impara a stipulare correttamente i contratti di fornitura con il Cloud Provider per tutelare l’interesse aziendale e garantire l’operatività anche in caso di Data Breach.

Questo live training è unico nel suo genere perché la docenza è tenuta da esperti del settore, tra cui: 

  • Simone Santini CISO di CNP Vita che ti illustrerà gli strumenti e i metodi per garantire la sicurezza dei dati in Cloud oltre che a raccontarti la sua esperienza aziendale